Ragazzini nico

Shiatsu

Laurea e specializzazioni
Laureando del Corso di Laurea Triennale Abilitante in Podologia all’Università di Bologna. Diploma di Operatore Shiatsu nel 2010 presso la scuola professionale Villa Salta di Forlì di Enrico Fabbri.

Esperienza lavorativa e professionale
Dal 2010 ad oggi si occupa della salute psico-fisica delle persone. Il riequilibrio bioenergetico e psicofisico passa attraverso tecniche specifiche di manipolazione e respirazione; ottimo per la decontratturazione muscolare, sblocchi articolari, cervicalgie, lombo sciatalgie, problemi digestivi, stanchezza cronica, disturbi del sonno e stress.
Ha partecipato alle edizione del Macrolibrarsi fest 2016 e 2017 in qualità di iridologo con il patrocino della Scuola Italiana di Naturopatia di Urbino e il Polo di Medicina Naturale di Urbino.
Ha partecipato alle tre edizioni della manifestazione olistica “Verrucchio in Natura”.
Ha partecipato a tre edizioni di “Oli Days” a Jesi organizzato da Graziella Belardinelli nella cornice di Villa Borgognoni.
Partecipa ogni anno al Bio-Salus di Urbino in qualità di Iridologo e Riflessologo con il patrocinio della Scuola Italiana di Naturopatia di Urbino e il Polo di Medicina Naturale di Urbino.

Attività presso il Poliambulatorio Kripton
Lo Shiatsu è una disciplina evolutiva che arriva dal Giappone più di 100 anni fa. Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Lo Shiatsu genera una migliore qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti. Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’attività mirata alla cura delle patologie ma di un naturale processo evolutivo connesso al generale miglioramento della vitalità.
Lo Shiatsu è specifico per:
- sblocchi articolari;
- rigidità di schiena, spalle ed arti;
- tensioni muscolari;
- sciatalgie e lombo-sciatalgie;
- tensioni viscerali;
- problemi digestivi;
- stress, mal di testa e insonnia;
- stanchezza cronica
e tanto altro
Lo Shiatsu è rivolto a singoli, gestanti, coppie. Si indossano preferibilmente abiti comodi, senza cinture, orecchini o altri accessori che possono dare fastidio durante il trattamento (si svolge a terra su un futon o un materassino).

I nostri orari

Gli appuntamenti possono essere presi direttamente alla nostra segreteria telefonando a Beatrice e Federica al numero:
0543 32044