Aiazzi rosalba

Psicologa, Psicoterapeuta, Educazione Terapeutica

Laurea e specializzazioni
Laurea Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Bologna nel 1999.

Esperienza lavorativa e professionale
Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna n. 2789 dal 2002.
Da oltre 10 anni si occupa del disagio psicologico di Adulti, Adolescenti e Bambini.
Tratta i seguenti disturbi per quello che riguarda gli adulti: Attacchi di Panico, Depressione, Disturbi dell’Alimentazione. Offre sostegno alla famiglia e al bambino qualora si presentino le seguenti problematiche: Disturbi dell’Alimentazione, Disturbi del Sonno, Disturbi Psicosomatici della sfera cutanea, respiratoria o digestiva, Disturbi della Condotta.
A seguito di una formazione presso l’Associazione Vinciamo il Gioco di Milano ed un’esperienza effettuata in collaborazione con il Ser.T. di Bologna si occupa di Dipendenza da Gioco d’Azzardo, sia per quello che riguarda percorsi rivolti al Giocatore, che incontri informativi e di sostegno per la Famiglia.
In relazione ad un’esperienza formativa svolta presso l’Associazione SOS Donna di Faenza (RA) offre supporto a donne che soffrono di Dipendenza Affettiva (Love Addiction) e che si trovano a vivere una condizione di disagio psicologico dovuta a situazioni di violenza, conflitto, frustrazione nella relazione con il partner.
Inoltre a seguito di un’attività clinica e di ricerca di oltre 15 anni svolta presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna e rivolta alle Famiglie con bambini affetti da Eczema Infantile si occupa di Educazione Terapeutica, Strategie di Coping e Sostegno psicologico per pazienti affetti da Patologie Croniche ed Invalidanti ad alto impatto sulla qualità di vita quali: Psoriasi, Alopecia Areata, Eczema Infantile.
Si occupa infine di percorsi psicologici rivolti a persone che soffrono di LES (Lupus Eritematoso sistemico), a seguito di un’esperienza di conduzione di psicoterapia di gruppo svolta presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’AUSL di Cesena.

Attività presso il Poliambulatorio Kripton
Psicologa e Psicoterapeuta

I nostri orari

Gli appuntamenti possono essere presi direttamente alla nostra segreteria telefonando a Beatrice e Federica al numero:
0543 32044