Valentini marco

Medico chirurgo, Specialista in Reumatologia

Laurea e specializzazioni
Consegue Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1986 e successiva specializzazione in Reumatologia nel 1990.

Esperienza lavorativa e professionale
Responsabile del Servizio di Diagnostica e Cura dell’osteoporosi e malattie metaboliche dell’osso presso il Primus Forlì Medical Center e del Servizio di Reumatologia Centro Osteoporosi San Pier Damiano Hospital di Faenza.
È studioso della morfologia della membrana sinoviale nei reumatismi infiammatori cronici, con tecniche di artroscopia, di microscopia ottica e di ecografia ad altra frequenza con powerdoppler.
Autore di 45 pubblicazioni scientifiche nel campo della Reumatologia e relatore in convegni scientifici della Società Italiana di Reumatologia e del G.I.BIS. (Gruppo Italiano per lo studio dei Bisfosfonati).
Dal 2007 studia e cura le patologie reumatiche utilizzando citochine low dose, le interconnessioni fra microbiota intestinale, neuroinfiammazione e sistema immunitario, sia nella cura dei reumatismi infiammatori, che della osteoporosi.
In qualità di Socio AIMES (Associazione Italiana Medicina Sistemica), sostiene la divulgazione e la diffusione del Pensiero Sistemico.

Attività presso il Poliambulatorio Kripton
- Visita specialistica reumatologica
- Artrite reumatoide e psoriasica
- Malattie autoimmuni
- Malattia di Lyme
- Fibromialgia
- Lupus Eritematoso Sistemico (L.E.S.)
- Osteoporosi
- Sindrome di Sjogren

I nostri orari

Gli appuntamenti possono essere presi direttamente alla nostra segreteria telefonando a Beatrice e Federica al numero:
0543 32044