Martino elena

Psichiatria e terapia psicofarmacologica

Laurea e specializzazioni
Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia, conseguita in data 22/03/2010 presso l’Università degli Studi di Ferrara. Diplomata presso la Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell’Università degli Studi di Ferrara in data 18/05/2017.

Esperienza lavorativa e professionale
Istruttore Mindfulness in conformità ai criteri internazionali (United Kingdom Guide-Lines for Mindfulness Teacher). Ha svolto attività di consulente psichiatra presso la Residenza per Trattamenti intensivi “Sole”, Misano Adriatico (RN). Dal 2017 Medico Psichiatra con funzione di coordinamento clinico-sanitario presso la Comunità Montepaolo (Dovadola) e i Gruppi Appartamento Montepaolo (Forlì). Esercita attività libero professionale in qualità di medico psichiatra e psicoterapeuta a Forlì e a Ravenna.

Attività presso il Poliambulatorio Kripton
Si occupa di prevenzione e promozione della salute mentale e di diagnosi e trattamento dei disturbi psichiatrici dell’adulto. Esegue: valutazioni psicodiagnostiche, colloqui individuali e familiari, psicoeducazione, impostazione e monitoraggio di trattamenti psicofarmacologici, elaborazione di progetti terapeutici individualizzati in collaborazione con altre figure professionali secondo il modello bio-psico-sociale, applicazione di interventi basati sulla mindfulness, individuali e di gruppo, con finalità di prevenzione e trattamento, per patologie psicosomatiche e per disturbi psichici maggiori.

I nostri orari

Gli appuntamenti possono essere presi direttamente alla nostra segreteria telefonando a Beatrice e Federica al numero:
0543 32044